martedì 11 giugno 2013

La salute vien mangiando



Quest ’anno con le classi III D e III E abbiamo realizzato un progetto alimentare “La salute vien mangiando”.
Abbiamo imparato molte cose su come crescere bene e sani.
Proprio per questo sono venuti in classe due esperti, cioè la dottoressa Locoro e il dottor Vernotico,  che ci hanno aiutato a capire  l’ importanza degli alimenti sani e nutrienti. In classe con l’insegnante di scienze abbiamo approfondito il valore nutritivo dei diversi alimenti ed alcune regole per una sana e corretta alimentazione. Il tutto è stato documentato sul quaderno di Educazione Alimentare. Abbiamo inoltre cercato di improntare il nostro comportamento a quanto studiato consumando in classe, durante la ricreazione, frutta, yogurt o ciambelle preparate in casa dalle nostre mamme.
Come esito conclusivo di questo percorso di studio con le insegnanti di classe abbiamo realizzato uno spettacolo alla fine dell’anno scolastico. Abbiamo imparato delle canzoni sugli alimenti tra cui una sui pop corn in inglese.
Tutti i bambini hanno recitato una piccola parte sui diversi alimenti. 
Siamo molto felici perché abbiamo acquisito migliori abitudini alimentari.
Il giorno undici Giugno 2013 ha avuto luogo la manifestazione finale al Centro Sociale di Rionero in Vulture. La sala era piena di gente.




Noi per la recita eravamo emozionati ed avevamo anche un po’ di paura.
Il tutto si è svolto bene e lo spettacolo è terminato con un un grande applauso da parte del pubblico ed i complimenti finali.
Per tutto questo dobbiamo ringraziare le maestre che ci hanno stimato sempre anche nei cattivi momenti.
Viva il progetto alimentare!!!!!!!


Francesca.F.,Carlotta, Francesca



0 commenti:

Posta un commento