venerdì 21 giugno 2013

Festa d'addio per un compagno di classe



UN AMICO SPECIALE

Il primo  giorno di scuola della terza elementare in classe trovammo una sorpresa, un nuovo compagno di nome Raffaele.
Raffaele è un bambino dagli occhi grandi e castani, con capelli castano scuro, è alto e magro. I primi giorni di scuola sia con noi che con le maestre era un po’ timido, ma appena si ambientò, abbiamo conosciuto il vero Raffaele.
Legò molto con Luigi, Francesco ed Alessandro. E’ un tipo timido ma allo stesso tempo molto socievole e scherzoso, molto affettuoso, gentile e premuroso a volte però era un po’ permaloso e dispettoso.
Ci parlava sempre della sua mamma e ogni tanto della città di Firenze dove era cresciuto e dei suoi nonni che vivono vicino Napoli; quì a Rionero viveva con gli zii che gli vogliono tanto bene.
A scuola è molto bravo ed intelligente però molto vivace ed a volte era un po’ un problema per le maestre.
A me dispiace tanto della sua partenza e di non ritrovarlo a Settembre per il nuovo anno scolastico. Sicuramente mancherà a tutta la classe per la sua simpatia, per i suoi scherzi e per le sue barzellette, però sono contenta perché andrà a vivere con la sua mamma.
Magari un giorno, fra qualche anno ci incontreremo tutti insieme a ricordare quest’anno trascorso.
Sei stato per tutti noi, in classe, un amico speciale e ti ricorderemo sempre  perché hai  lasciato in noi un bellissimo ricordo.

                                                          Con affetto Aurora Cammarota classe III E  

2 commenti:

maestra74 ha detto...

Molto interessante il vostro blog!
Sono una maestra in pensione da poco, ma ancora mi piace curiosare nel mondo scolastico. Io ho sempre creduto nell' importanza delle nuove tecolologie di comunicazione come utile strumento didattico e come mezzo per condividere esperienze scolastiche. Infatti con i miei alunni ho fatto numerose esperienze che ci hanno dato molte soddisfazioni e riconoscimenti. Ancora adesso curo il blog :
http://maestra74.iobloggo.com/ e il giornalino on line :http://www.alboscuole.it/TemplatePRESS.aspx?CI=0000000000000WkbFdfA138L11808553680J37625047@
Venite a leggerci!
Buone vacanze!
Rosa

Primary School of Rionero in Vulture ha detto...

Grazie maestra Rosa siamo contenti del giudizio espresso sul nostro blog...per noi le nuove tecnologie sono un valido strumento di apprendimento...ci aiutano ad imparare tante cose nuove, a metterci in contatto con altre realtà ed a documentare le nostre esperienze e conoscenze in modo più facile e coinvolgente.

Posta un commento