giovedì 9 maggio 2013

Il nostro caro presidente della Repubblica Italiana




Giorgio Napolitano è stato riletto Presidente della Repubblica il giorno 20 aprile 2013.
Napoletano di Monte di Dio, 88 anni a giugno, legatissimo alla sua città, Napoli, è stato studente del liceo Umberto. Amante dell'isola di Capri e dell'isola di Stromboli, il Presidente Napolitano viene rieletto come il nostro XVII Presidente della Repubblica Italiana. Giorgio Napolitano è nato a Napoli il 29 giugno 1925. Sposato con la signora Clio ha due figli, Giovanni e Giulio. Si è laureato in Giurisprudenza nel Dicembre 1947 all'Università di Napoli.
E' stato più volte Ministro delle Repubblica Italiana, Sottosegretario e Presidente di prestigiose commissioni parlamentari.
Insomma ragazzi il nostro Presidente Giorgio è un signore che di politica ci capisce e veramente tanto.
Aveva 28 anni quando per la prima volta si è seduto in uno scragno” del Parlamento.
Ahhh scusate ...tutti sappiamo cosa è lo scragno, vero????
E' il posto che ogni onorevole occupa all'interno dell'aula della Camera dei Deputati.
Chiarita questa parola andiamo avanti:  il nostro Presidente ha un curriculum di tutto rispetto.
A Napolitano sono stati conferiti diversi riconoscimenti accademici honoris causa: la nomina a professore onorario dell'università degli studi di Trento (2008); le lauree dell'università degli studi di Bari (2004), dell'università Complutense di Madrid (2007), dell'università ebraica di Gerusalemme (2008), dell'università  "L'Orientale"  di Napoli (2009), della Sorbona di Parigi (2010), dell'università di Oxford (2011), della Alma mater studiorum di Bologna (2012).
Ha pubblicato anche vari libri che trattano di argomenti politici ed anche di argomenti storici come la Questione Meridionale.
Il 3 Ottobre 2009 Napolitano è venuto a Rionero in Vulture allo scopo di rilanciare la questione meridionale partendo da Palazzo Giustino Fortunato e commemorare questo grande personaggio storico.




Insomma il nostro GIORGIO II, come tutti scherzosamente sui social network  lo chiamano in questi giorni, è un esempio di figura politica che tanto necessita alla nostra Repubblica in un momento di grande confusione e, come dicono sempre i nostri genitori, di crisi economica.
Presidente noi giovani affidiamo il nostro futuro a Lei, ci faccia da amico da padre e da nonno e continui a volerci bene come ha fatto in tutti questi anni.
VIVA IL NOSTRO PRESIDENTE E VIVA LA REPUBBLICA D'ITALIA!!!!!

Lorenzo S., Simone, Francesco classe III C

0 commenti:

Posta un commento