venerdì 22 marzo 2013

Ashiako e i due leoni


Ciao, mi chiamo Ashiako
sono un bambino molto coraggioso, ogni giorno passo un’avventura come quella di oggi.
 Ora vi racconto…
 Eravamo andati  a cacciare uno stambecco, gli abbiamo lanciato una lancia, l’abbiamo preso e l’abbiamo portato nella nostra caverna.Quando  si è fatta notte due grossi leoni si sono avvicinati alla nostra caverna , erano così attratti dall’odore dello stambecco arrostito che si avvicinarono sempre di più, allora balzarono davanti  alla  nostra entrata per prendere lo stambecco. Mio padre e i suoi amici andarono contro i leoni per ammazzarli  con una lancia che poi avremmo dovuto mangiarli. Ma i leoni , furbi  balzarono  così in alto che li superarono e afferrarono la spalla dello stambecco arrostito . Si vedevano i loro denti affilati come rasoi. Io presi una lancia e glie la ficcai nella  loro pancia. I leoni allora morirono li squartammo e con le ossa abbiamo fatto armi e capanne  e per cena al posto di uno stambecco solo abbiamo mangiato anche due leoni . Mio padre e mia madre furono molto orgogliosi di me per il gesto che avevo fatto

0 commenti:

Posta un commento