venerdì 29 novembre 2013

Elezioni regionali 2013 in Basilicata.



E vai !!! Per quattro giorni non siamo andati a scuola!   Lo sapete il perché???
Perchè ci sono state le elezioni regionali e la nostra scuola è stata trasformata in seggio elettorale.
Ha vinto la coalizione di sinistra con a capo il candidato alla Presidenza della Regione Marcello Pittella.
Ha sconfitto i candidati degli altri partiti quali PDL, Movimento 5 stelle, SEL, Centro Democratico ed altri.
Alcuni dei consiglieri eletti sono : Piero Lacorazza , Carmine Miranda Castelgrande,Vito Santarsiero e il più giovane Mario Polese.
Al di là dei nomi, che per un ragazzo di nove anni significano poco, spero che i nuovi consiglieri ed assessori sappiano realmente risolvere i problemi di una regione che è stata classificata la seconda più povera d'Italia. 
Eppure la mia Basilicata è una terra ricca di bellezze naturali e architettoniche, gastronomiche e turistiche; infatti  ci sono le montagne per passeggiare e quelle per sciare, ci sono due tratti di mare bellissimo, c'è il vino e il cibo buono e la gente ti ospita con calore. Inoltre in Basilicata si estrae il petrolio e io mi chiedo: ma allora se abbiamo tutte queste ricchezze perchè siamo la seconda regione più povera d'Italia?  Cari politici noi stiamo crescendo e ci auguriamo che voi governiate questa terra nell'interesse di tutti i cittadini e non solo per l'interesse di pochi, ma soprattutto nell'interesse delle generazioni future.
Al Presidente ed alla sua Giunta auguro buon lavoro e se interessa sentire il parere di un ragazzo della mia età' mi offro disponibile a mangiare un gelato insieme! Viva la Basilicata e viva l'Italia.

Lorenzo Maria Saraceno classe IV C - Istituto Comprensivo " M. Preziuso"

PUBBLICATO SU PRIMARIANEWS

0 commenti:

Posta un commento