giovedì 2 maggio 2013

Visita al Papa




Il giorno 17-04-2013 sono andata con la mia famiglia e con la Chiesa Madre a Roma per sentire l'udienza del Papa. Prima di arrivare abbiamo fatto due soste per chi aveva bisogno di andare in bagno e per chi aveva bisogno di fare uno spuntino. Alle 7.00 di mattina siamo arrivati davanti le porte della Basilica di San Pietro dove abbiamo aspettato che ci facessero entrare. Una volta entrati siamo passati per i metal detector e poi ci siamo seduti. Dopo un pò è passato il Papa con la papa-mobile e in quel momento mi sono emozionata davvero tanto. Il Papa prendeva in braccio i bimbi piccoli e li baciava. Poi abbiamo ascoltato l'udienza e, quando è finita, il parroco ha detto a tutto il mio gruppo che alle 16.00 dovevamo ritovarci tutti all'obelisco per poi andare alla Chiesa del "Divino Amore", vicino Roma. Aspettando le 16.00 abbiamo visitato la Basilica di San Pietro, abbiamo ammirato molte statue e molti dipinti. La cosa che più mi ha colpito è stata visitare tutti i Papi nella Basilica e qui c'erano il corpo di Papa Giovanni XXIII e quello di Papa Giovanni II. Poi siamo scesi nella cripta dove c'erano tantissime tombe. La più bella era la tomba di San Pietro, per la maggior parte tutta d'oro e decorata con candelabri. Dopo di che siamo andati a comprare dei souvenir e si sono fatte le 16:00. Abbiamo preso il pullman e siamo arrivati alla Chiesa del "Divino Amore". Gli adulti sono andati a sentire la messa e noi bambini siamo rimasti fuori in un giardinetto lì vicino. Questa gita mi è piaciuta molto e mi sono divertita tantissimo. Vorrei farne un'altra uguale. 
Giusy Traficante, classe III D

0 commenti:

Posta un commento