martedì 3 aprile 2012

Un giorno il biblioteca

Click to play this Smilebox collage
Create your own collage - Powered by Smilebox
This free picture collage generated with Smilebox


Per stimolare in noi l'amore per la lettura i nostri insegnanti spesso ci portano in biblioteca.
La biblioteca si trova al piano terra nel corridoio a sinistra dell'ingresso.
Entrando si può vedere un dipinto sul muro che rappresenta un paesaggio naturale, vi è una scala con posti a sedere e tavoli per lo studio.
Di fronte alle scale c'è la LIM e un tavolo per posizionare il computer. Vicino alla scala ci sono le sedie. Sulle pareti ci sono un sacco di scaffali e una finestra. Sul pavimento ci sono tappeti con dei cuscini sui quali è possibile leggere comodamente.
I libri sugli scaffali sono divisi per età dei lettori e per soggetti. Molti libri contengono storie.
Un giorno, noi studenti della classe II C, siamo andati in biblioteca. Entrando l'insegnante di italiano ci ha mostrato gli scaffali con i libri di narrativa e ci ha chiesto di scegliere una storia. Siamo stati tutti attratti da un libro dal titolo "Se io fossi una tigre" ed abbiamo chiesto alla maestra di leggerlo. Così ha preso il libro, mentre noi stavamo seduti per terra ad ascoltare in silenzio.
"Se fossi una tigre" parla di un ragazzo che voleva diventare molte cose diverse: una tigre, una pietra, un fantasma, un elefante. Si imbatte in migliaia di avventure. Dopo la lettura abbiamo animato la storia. Il libro è stato meraviglioso! E 'stata un'esperienza indimenticabile.
Classe II C  

0 commenti:

Posta un commento